DALL'EMILIA-ROMAGNA, TEMATICHE CIVILI|21 ottobre 2011 19:14

Dis-Unità d’Italia (Bologna, 29 ottobre)

Presso la sala Sandro Pertini, dibattito sul tema federalismo-problemi del Sud e incontro con gli scrittori Marco Esposito e Lino Patruno

Sabato 29 Ottobre, alle ore 16,00, a Bologna, presso la sala civica Sandro Pertini, via Muratori 4/2, organizzato dal Partito del Sud, si svolgerà un incontro-dibattito sul tema Dis-Unità d’Italia. Perché un federalismo avvelenato alimenta il fuoco del Sud.

Interverranno Fabrizio Bensai (coordinatore provinciale di Bologna del Partito del Sud), Marco Esposito (assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, giornalista e scrittore), Mauro Formaglini (segretario provinciale del Partito socialista italiano, coordinatore della lista Rosa per Bologna – Laici socialisti riformisti), Carlo Germi (presidente onorario della Ficiesse-Associazione Finanzieri, cittadini e solidarietà) e Lino Patruno (giornalista, saggista, direttore per tredici anni della Gazzetta del Mezzogiorno di Bari).

Nel corso dell’evento saranno presentati i libri Federalismo avvelenato (Fondazione Zefiro) di Gianni Pittella e dello stesso Esposito e Fuoco del Sud. La ribollente galassia dei Movimenti meridionali (Rubbettino) di Patruno.

(v.v.)

(LucidaMente, 24 settembre 2011)

Print Friendly