DALL'EMILIA-ROMAGNA, TEMATICHE CIVILI|24 aprile 2012 18:33

Omofobia, genitori, figli (Imola, 26 aprile)

Incontro “Tutti uguali tutti diversi”, organizzato da Gaycs, con proiezione del film-documentario “2 volte genitori

Giovedì 26 aprile alle ore 20,30, a Imola, presso  la sala della Cooperativa Andrea Costa (via Galeati 6), organizzato da Gaycs, si terrà l’incontro Tutti uguali tutti diversi. L’omofobia e il rapporto genitori e figli.

Nel corso della serata, sarà proiettato il film-documentario 2 volte genitori. Parlano i genitori di lesbiche e gay di Claudio Cipelletti (Italia, 2008 – 90’). Prodotto dall’Agedo (Associazione genitori di omosessuali), tale lavoro si inserisce all’interno del progetto della commissione europea “Daphne”, in particolare nella parte di progetto denominata “Family Maters”. Il video raccoglie le testimonianze delle famiglie nel momento in cui sono venute a conoscenza dell’omosessualità dei propri figli, indaga sul percorso sul disagio nell’affrontare una realtà diversa da quella che si aspettavano e si rendono conto di dovere ricominciare ad essere genitori una seconda volta e a doversi rimettere in gioco.

Saranno presenti all’incontro: Flavia Madaschi, responsabile dell’Agedo, e Maruska Carminati, referente Gaycs di Imola per il mondo dell’associazionismo e delle istituzioni. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Mirko Melandri.

Per informazioni rivolgersi a: Gaycs Imola – tel. 0542 33948 – Manuela, cell. 328 2167072.

(v.v.)

(LucidaMente, anno VII, n. 77, maggio 2012)

Print Friendly