DALL'ITALIA, EVENTI CULTURALI, FILM-DISCHI|17 settembre 2012 22:04

Balducci e Turoldo (Firenze, 25 settembre)

Giornata di studio nel ventennale della scomparsa dei due religiosi. Proiezione finale del docu-film “Turoldo-Balducci. Oltre l’ombra dei profeti”

Nell’ambito del ventennale (1992-2012) della scomparsa di Ernesto Balducci e David Maria Turoldo, le fondazioni Il Fiore ed Ernesto Balducci organizzano una giornata di studio dal titolo: Ernesto Balducci e David Maria Turoldo: due uomini a confronto.

Essa si terrà a Firenze martedì 25 settembre, alle ore 16, in via di San Vito 7. Introdurranno Maria Giuseppina Caramella e Andrea Cecconi. Interverranno Alfredo Jacopozzi, Giorgio Luzzi, Marco Marchi e Carmelo Mezzasalma. Letture di testi a cura di Maria Giuseppina Caramella e Massimo Tarducci. Coordina Francesco Stella. Alle ore 20, dopo il buffet delle 19, si proietterà il docu-film di Massimo Tarducci Turoldo-Balducci. Oltre l’ombra dei profeti.

Per raggiungere la Fondazione il Fiore. In macchina: partendo da piazza Tasso, prendere via Villani. Giunti a piazza San Francesco di Paola, imboccare via di Bellosguardo e proseguire fino a entrare in via di San Vito (attenzione strada stretta e a doppio senso di marcia). In autobus: dalla Stazione centrale prendere il 6/B. Scendere in via Masolino ed entrare in via Domenico Veneziano. Al semaforo proseguire per via di San Vito e salire fino al numero 7 (circa 10 minuti a piedi). L’ultimo tratto di circa 200 metri è in acciottolato.

(e.s.)

(LM MAGAZINE n. 25, 15 settembre 2012, supplemento a LucidaMente, anno VII, n. 81, settembre 2012)

Print Friendly