DALL'EMILIA-ROMAGNA, TEMATICHE CIVILI|22 luglio 2014 01:34

Festa provinciale socialista (Bologna, 1-24 agosto 2014)

Inaugurato dal segretario del Psi Riccardo Nencini, consueto appuntamento nell’area di viale Togliatti, tra divertimento, gastronomia e riflessione politica

Anche quest’anno, a Bologna, all’interno dell’area viale Togliatti-angolo viale Salvemini (Quartiere Borgo Panigale), con le nuove tecnostrutture, si terrà la Festa provinciale socialista. La data di inizio è fissata per venerdì 1° agosto, quella di conclusione per domenica 24 agosto. Arrivare alla Festa è facile. Tra le varie possibilità, si può usare l’uscita 2 (Borgo Panigale) della tangenziale di Bologna, quindi svoltare a sinistra e proseguire in direzione centro città per circa km 1,5; sulla destra si vedranno le installazioni della Festa. Per le automobili il parcheggio è all’inizio di Viale Salvemini.

609-PARTITO SOCIALISTA[1]Com’è tradizione, ci sarà la possibilità di trascorrere ore di divertimento. Si potrà mangiare presso l’ottimo ristorante tradizionale (deliziosi tortellini fatti dalle nonne come una volta) o lo stand delle crescentine. Le ristorazioni apriranno dalle ore 19 (a Ferragosto anche a mezzogiorno). Tutte le sere: ballo con la musica delle orchestre, bar, giochi (anche per bambini), sorteggi, tombola e attrazioni varie. Sarà possibile danzare tutte le sere dalle 20,30 alle 23,30, accompagnati da orchestre e gruppi musicali sempre diversi.

Non mancheranno momenti di dibattito e di riflessione politica, a cura della Federazione provinciale di Bologna del Partito socialista italiano. La festa ospiterà importanti rappresentanti di istituzioni, cultura, politica, economia, associazionismo. Venerdì 1° agosto, alle ore 18, apertura della festa con la partecipazione e l’intervento di Riccardo Nencini, segretario nazionale del Partito socialista italiano e viceministro delle Infrastrutture. Le iniziative sono aperte a tutti. Per essere aggiornati su incontri e dibattiti, andare sul sito http://www.partitosocialista.bologna.it/.

(a.c.)

(LucidaMente, anno IX, n. 103, luglio 2014)

Print Friendly
Tag:, , , , , ,
  • Share this post:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg