La notte magnetica di Q*ing (Torino, 26 febbraio 2016)

U don’t need a Power Glove” del giovane “electronic master” toscano sarà proiettato al Festival Seeyousound del capoluogo piemontese

Un videoclip notturno, misterioso e suggestivo, ricco di simboli indecifrabili, scanditi da una musica ipnotica. È U don’t need a Power Glove, tratto da “Blurred” (Panorama Musique Records), ultimo ep di Q*ing, ovvero il giovane electronic master toscano Tommaso Di Filippo.

1-qing blurred.-350x350[1]Il cortometraggio, diretto e interpretato da Pierfrancesco Bigazzi (produzione Materiali Sonori Pictures e Black Oaks Pictures), è stato girato interamente in Valdarno in un’ambientazione postindustriale ormai tipica delle città occidentali. Si è trattato di un notevole lavoro di gruppo che ha impegnato decine di giovani operatori, attori e comparse. Esso verrà presentato al Festival Seeyousound di Torino, il primo festival in Italia di profilo internazionale dedicato al cinema a tematica musicale.

1-qingL’evento, realizzato con il prestigioso supporto del Museo nazionale del Cinema, si svolgerà dal 25 al 28 febbraio. L’appuntamento con U don’t need a Power Glove è per venerdì 26 febbraio, alle ore 17,19, presso la sala 2 del cinema Massimo. Noi di LucidaMente ve l’abbiamo fornito in anteprima. Buon ascolto e buona visione.

(n.m.)

(LucidaMente, anno XI, n. 122, febbraio 2016)

Print Friendly