Corsi di lingua all’estero, la migliore modalità per imparare

Un viaggio studio è il sistema migliore per l’apprendimento di un idioma straniero. E gli ostacoli e i dubbi che talvolta ci bloccano sono facilmente risolvibili online

Quante persone stanno impegnandosi per apprendere una lingua per motivi professionali o per conseguire un certificato linguistico? Sicuramente molte! Esistono numerosi modi per imparare una lingua, ma uno dei più efficaci e piacevoli è certamente una vacanza studio all’estero. Spesso tale modalità è sottovalutata perché ritenuta adatta solo per i più giovani, invece un viaggio studio all’estero può essere un modo per unire l’utile al dilettevole e per tutte le età.

4-Germania1_J Le destinazioni sono infinite: tutto dipende da che lingua si desidera imparare. È possibile studiare in Europa, America, Oceania… e dove più si desidera e si hanno valide opportunità. L’unico ostacolo che si frappone prima di organizzare questo tipo di viaggio è la classica domanda: come trovare le scuole di lingua? E, soprattutto, come reperire quelle accreditate e affidabili? Navigando in internet abbiamo scoperto il portale di Linguago, che raccoglie più di 50 scuole di lingua in tutto il mondo. Ma cosa si può vedere in questo sito? Innanzitutto, ci sono corsi in cinque lingue diverse: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano per stranieri. Selezionando una lingua, Linguago vi elencherà tutte le destinazioni per fare un corso di lingua.

4-LINGUAGO logo -Per esempio, chi vuole fare un corso di Inglese potrà trovare queste destinazioni: Inghilterra, Irlanda, Malta, Stati uniti d’America, Canada e Sud Africa (per vedere le destinazioni e le città di lingua inglese, clicca http://www.linguago.it/scuole/inglese). Per chi, invece, vuole imparare lo Spagnolo e fare anche un po’ di vacanza? Scegliendo un corso di Spagnolo standard è possibile studiare tale linguaggio e visitare durante il tempo libero città come Granada, Barcellona, Cadice, Madrid, Malaga, Salamanca o addirittura Buenos Aires.

4-Francia_AChe siate in compagnia o da soli, un soggiorno studio è un modo ideale per conoscere persone di diversa nazionalità, per cui dovrete per forza usare le nozioni apprese in classe. Insomma, unirete la teoria alla pratica anche nelle semplici situazioni di ogni giorno, come, per esempio, ordinare al ristorante o comprare un biglietto della metropolitana. Inoltre gli insegnanti saranno tutti di madrelingua, garantendo un approccio comunicativo eccellente! Questa immersione totale costituirà un risparmio di tempo per l’apprendimento e sicuramente un’esperienza di vita unica. Se, dunque, volete studiare una lingua per motivi personali, di lavoro o di studio all’estero, vi consigliamo di navigare tra le pagine di Linguago.

Non solo troverete solo scuole accreditate, ma potrete trovare anche l’alloggio e molte informazioni utili sulle destinazioni. La peculiarità più interessante di Linguago è che, prenotando attraverso il suo sito, non pagherete alcuna spesa di agenzia. Infine, i preventivi sono visibili immediatamente sul portale (senza doversi rassegnare a lunghi giorni d’attesa). Tutto si fa online e la piattaforma è chiara e sicura. Allora, cosa aspettare? Organizzate al più presto la vostra nuova avventura! Conoscere una lingua straniera è sicuramente un investimento per il vostro futuro e per ogni età. Vi auguriamo buon viaggio e buon apprendimento!

alessia giorgi

(LucidaMente, anno XII, n. 134, febbraio 2017)

Print Friendly