FILM-CLIP, IL PIACERE DELLA CULTURA|24 marzo 2017 23:55

I migliori film in HD da guardare in una rilassante serata a casa

Cinema e pop corn? Ecco una lista di opere cinematografiche ad alta definizione che meritano di essere viste!

A volte una bella serata a casa con il nostro o la nostra compagna ci sta tutta. Ancora di più se questa è accompagnata da un buon film. Ma cosa guardare? Il web, infatti, grazie allo streaming, ci pone ormai davanti all’imbarazzo della scelta e, di conseguenza, decidere di passare la serata a guardare film in HD può rivelarsi più complicato del previsto. Non temete, però, perché abbiamo elaborato per voi una bella lista di alcune tra le migliori opere cinematografiche da gustare in streaming comodamente seduti sul vostro divano.

32-cinema a casaUn bel film di Quentin Tarantino – Un’opera del regista statunitense è sempre adatta a una bella serata dedicata al cinema. C’è l’imbarazzo della scelta, dal suo primo film, Le iene, fino all’ultimo, The Hateful Eight. La maggior parte delle opere di questo regista sono disponibili online e in versione HD. Se non l’avete mai visto, vi consigliamo l’imperdibile Bastardi senza gloria, ambientato durante la seconda guerra mondiale, durante la dittatura nazista. Questo film di Tarantino merita un’attenta visione: è divertente e fa riflettere.

Romanticismo con Amélie – Se siete degli amanti di Parigi e vi state preparando a una serata all’insegna dei buoni sentimenti, allora vi consigliamo Il favoloso mondo di Amélie di Jean Pierre Jeunet. Il film è ambientato a Parigi, nel famoso quartiere di Montmartre e saprà farvi amare gli scorci nascosti di questa città. Protagonista è Amèlie, una ragazza piena di speranze che guarda alla vita come se si trovasse all’interno di una favola. Quest’opera è raccomandatissima per le coppie.

1-Locandina SorrentinoRiflettere con Paolo Sorrentino – Se, invece, volete affrontare un bel film impegnato made in Italy, il consiglio è quello di gustarvi un film in HD del regista napoletano premio Oscar 2014. Da non perdere Le conseguenze dell’amore con un magnifico Toni Servillo, ma anche Il divo, ispirato alla vita di Giulio Andreotti. Una bellissima realizzazione on the road dello stesso regista è anche This must be the place, interpretata da Sean Penn. Anche se è il meno amato dai puristi di questo autore, merita una visione anche La grande bellezza, opera grazie alla quale Sorrentino ha vinto il già citato premio Oscar.

Serata horror con David Cronenberg – Se siete degli amanti dell’horror di alta qualità e delle atmosfere visionarie, allora dovreste recuperare qualche vecchio film di questo regista canadese. Avete l’imbarazzo della scelta perché su internet si trovano quasi tutti. Per esempio, La covata malefica, che narradi un misterioso bambino omicida che sconvolge le vite dei protagonisti. La mosca, ispirato al cult movie L’esperimento del dottor K (1958) di Kurt Neumann, parla di uno scienziato che si trasforma nell’insetto del titolo. Imperdibile, anche, Videodrome, un’opera complessa e dalle atmosfere allucinatorie.

(g.b.)

(LucidaMente, anno XII, n. 136, aprile 2017)

Print Friendly