Nuove idee per un matrimonio: video su pennetta Usb personalizzata

Il giorno più importante della vita ripreso come un cult movie. E con bellissime custodie

Scordatevi le vecchie videocamere con supporti vhs da conservare nello scaffale per anni e anni. Stessa cosa dicasi per la loro naturale evoluzione, ovvero cd, dvd e blueray. Nell’era del multimediale esasperato e da perseguire a ogni costo, anche il giorno del matrimonio può essere custodito gelosamente sotto altre forme.

104-3-matrimonio-nozze-sposa-2Quello delle nozze è un momento assolutamente particolare, atteso tutta una vita; e ricordare al meglio una giornata così è il regalo più prezioso che si possa ricevere. In che modo? Partiamo da un assunto: ultimamente vanno per la maggiore forme alternative di video di matrimonio; non i classici filmini, ma veri e propri trailer in stile cinematografico. Filmati realizzati con tecniche hollywoodiane e attrezzature super professionali come se si stesse girando un cult movie. E il tutto si sposa perfettamente con il concetto dal quale siamo partiti, perché ultimamente la tendenza di fotografi e videomaker di matrimoni è quella di consegnare il lavoro su pen drive Usb. Le tradizionali pennette che si utilizzano come memoria esterna.

Un’idea interessante e che diventa ancor più originale partendo dal fatto che queste pennette possono essere personalizzate al massimo così da rappresentare al meglio la coppia di sposi. Altro vantaggio di questi supporti, il fatto di poter essere consegnate dentro custodie che ne esaltino il valore: si sta parlando del ricordo del proprio matrimonio e, come recita l’adagio, anche l’occhio vuole la sua parte.

104-3-matrimonio-nozze-sposaQuindi, per fare un esempio pratico, è possibile ricevere il proprio wedding film direttamente su pennetta usb e dentro un pack in legno fatto a mano. Molte aziende stanno scegliendo questa opzione; come, ad esempio, 2Become1, specializzata nella realizzazione di film per matrimoni e nella creazione di Usb packaging per wedding film altamente personalizzati e realizzati a mano con lavorazione artigianale. Avere filmati su questo supporto può essere certamente più comodo e pratico rispetto a supporti quali dvd, blue ray, cd. E, ovviamente, l’operazione è anche più semplice per il fotografo, che deve impiegare meno tempo per completare il lavoro.

Se a questo si aggiunge un tocco di personalizzazione e design, come la possibilità di custodire la pennetta Usb dentro un piccolo scrigno realizzato a mano con incise le iniziali degli sposi, il cambiamento diventa radicale e si comprendono meglio le ragioni degli utenti che scelgono sempre più spesso servizi di questo tipo.

sara spimpolo

(LucidaMente, anno XII, n. 142, ottobre 2017)

Print Friendly
Tag:, , , ,
  • Share this post:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg