Gli integratori per capelli naturali

Una soluzione a base di vitamine e minerali per risolvere varie problematiche delle nostre chiome. E senza effetti collaterali

I capelli sono lo specchio della nostra anima e… della nostra carta di identità. Capelli grigi, troppo diradati, spenti e deboli aggiungono tanti anni alla nostra età apparente.

105-5-capelli-donna Possono riguardare sia gli uomini che le donne, e non è vero che sono un problema soltanto della terza età: i capelli possono diventare problematici in qualunque momento della nostra vita. Oggi però abbiamo diverse soluzioni a disposizione per recuperare una capigliatura folta, lucente, resistente e forte. Con i migliori integratori per capelli naturali possiamo infatti fornire al cuoio capelluto e al bulbo tutto quello di cui ha bisogno per recuperare un buono stato di salute della nostra chioma. Ecco una serie di domande che potremmo porci e le relative risposte.

Cosa sono gli integratori per capelli naturali?

Parliamo di prodotti che basano la loro azione su principi attivi di origine naturale, estratti minerali e botanici che sono stati scelti per la loro influenza diretta sulle cause che portano alla caduta del capello, alla perdita di forza dello stesso o alla scarsa lucentezza.

105-5-capelli-donna-bellezzaPerché i migliori laboratori scelgono principi attivi naturali?

Perché oggi possono garantire risultati molto importanti senza il corredo di effetti collaterali che sono purtroppo tipici dei prodotti di sintesi chimica. Gli integratori per capelli possono aiutarci a riattivare i bulbi e i follicoli ormai dormienti e a recuperare una densità di capelli per centimetro più alta di quella ottenibile tramite intervento chirurgico; il tutto semplicemente riattivando quelli che sono i processi biologici naturali del nostro organismo.

Che tipo di problemi possiamo risolvere con gli integratori per capelli naturali?

Possiamo risolvere moltissimi problemi, praticamente tutti quelli più frequenti e più preoccupanti:

  1. Caduta: andando a regolare la quantità di ormoni che attaccano il cuoio capelluto, gli integratori naturali possono interrompere il ciclo della caduta e invertirlo, non solo impedendo che i follicoli si disattivino, ma riattivando quelli che sono ormai dormienti.
  2. Capelli grigi: la pigmentazione può diventare problematica ben prima della soglia dei 40. A prescindere da quale sia la nostra età, possiamo andare a recuperare una corretta pigmentazione utilizzando i principi attivi naturali giusti, inclusi in tutti i migliori integratori per capello.
  3. Capelli sfibrati: siamo davanti ad una problematica che, nel mondo moderno, colpisce praticamente tutti, soprattutto coloro i quali espongono la propria chioma agli agenti atmosferici e inquinanti; anche in questo caso possiamo andare a migliorare il problema e gradualmente eliminarlo ricorrendo ai prodotti giusti.
105-5-capelli-donnaQuali sono i principi attivi naturali migliori per i capelli?

Ci sono dei principi attivi ottimi per andarci a prendere cura dei problemi che abbiamo sopra elencato. Tra quelli più importanti, che dovrebbero essere presenti nel prodotto che andrai a scegliere per te, troviamo:

  • Biotina: una importantissima vitamina che aiuta la salute dello scalpo e riattiva i follicoli disattivati.
  • Rame: il primo minerale fondamentale per la salute del capello; prende parte a tutti i processi biologici, sia quelli che riguardano la crescita, sia quelli che interessano la pigmentazione.
  • Vitamina D: importante per la pigmentazione dei capelli, è ottima per chi vuole recuperare il colore naturale della propria chioma.
  • Carnitina: fondamentale per la ricrescita del capello, riattiva i follicoli ormai spenti.
  • Zinco: il secondo dei minerali importanti per la salute della nostra capigliatura; è incluso in ogni integratore di qualità.

ludovica merletti

(Lucidamente, anno XIII, n. 146, febbraio 2018)

 

Print Friendly