Corso di Programmazione Neuro Linguistica (Bologna, 29-31 maggio 2020)

L’Associazione LucidaMente propone presso Unci Formazione, in via Cincinnato Baruzzi 1/2, una full immersion in un fine settimana. Cinque incontri con Roberto Giovannini per imparare a comunicare in modo efficace (public speaking), essere persuasivi e, soprattutto, acquistare sicurezza, quindi migliorarsi

Comunicare è necessario! Saper comunicare efficacemente vuol dire avere maggiori possibilità di riuscire nei nostri intenti. Avete mai avuto difficoltà a “inquadrare” il soggetto che vi è di fronte? La persona con cui interagite non vi pone nelle migliori condizioni per comunicargli qualcosa di importante? Volete convincere il vostro interlocutore della bontà delle cose che dite?

000-emoticonLa Programmazione Neuro Linguistica si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per essere efficaci e convincenti nella vostra vita privata, nel vostro lavoro, nelle relazioni che ciascuno di voi intrattiene con il prossimo. L’Associazione culturale LucidaMente organizza una full immersion con Roberto Giovannini, giornalista, procuratore sportivo-consulente P.N.L., esperto in comunicazione e marketing. Il tutto in 16 ore di lezione frontale, fra teoria ed esercitazioni pratiche e accenni alle tecniche di public speaking distribuite in un fine settimana, da venerdì 29 a domenica 31 maggio 2020 (vedi orari, costi e programma completo in fondo), presso le aule di Unciformazione, in via Cincinnato Baruzzi 1/2 a Bologna. Nel frattempo, ci auguriamo che per fine maggio l’emergenza coronavirus sarà rientrata. Per adesso, non ci resta che continuare a programmare attività future, armati di tanto ottimismo, con la raccomandazione a tutti di osservare scrupolosamente le norme di condotta imposte dal Governo, al fine di limitare il più possibile le occasioni di contagio e l’ulteriore propagarsi dell’epidemia. Restiamo a casa oggi per tornare alla vita normale domani!

Nicola Marzo – presidente dell’Associazione LucidaMente

(LucidaMente, anno XV, n. 171, marzo 2020)

000-menteSede:
Bologna, via Cincinnato Baruzzi 1/2 (traversa via Mazzini-via Mengoli, presso le strutture di Unci Formazione).

Argomento degli incontri:

Venerdì 29 maggio
Ore 18,30: accoglienza
Ore 19-21:
1. Introduzione alla Programmazione Neuro Linguistica. A che cosa serve. Motivazione, determinazione, passione, obiettivi. Induzione di uno stato per la motivazione personale. 2. Tre modalità comunicative, altrettante tipologie di persone. Come comunicare in modo convincente, potenziamento delle tecniche di comunicazione. Struttura linguistica capace di far ottenere i risultati voluti. Cambiare i comportamenti indesiderati. Potenziare e cambiare i propri stati d’animo quando si vuole.
Sabato 30 maggio
Ore 9-13 e 15-18:
3. Il linguaggio del corpo. Come interpretarlo. Imparare a leggere i segnali inconsci per capire e conquistare chi hai di fronte. 4. I sistemi rappresentazionali. Il modellamento. Tecnica del ricalco. 5. Le visualizzazioni. La visualizzazione creativa. Immaginare particolari positivi e motivanti. Esempi concreti nello sport: Le visualizzazioni e la comunicazione tra i giocatori; La leadership personale e di squadra; La capacità di mantenere alta la concentrazione negli allenamenti e nei periodi di pausa forzata; Il supporto all’allenatore nella comunicazione con il team). 6. Strategie decisionali. Come decidete e l’importanza di comprendere come decidono gli altri. Sapere compiere le scelte giuste e avere le idee vincenti. Individuare, affrontare e superare le nostre paure. Cambiare convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti. Modificare comportamenti non funzionali ed introdurre nuove abitudini. Il sistema potenziante, la mente e il pensiero positivo. 7. La tecnica dell’ancoraggio.
Domenica 31 maggio
Ore 9-13 e 15-18:
L’importanza della respirazione. Il giusto stato mentale ed emozionale. Come gestirli. 8. Public speaking. Utilizzare il linguaggio in modo preciso ed efficace. Fronteggiare chi ti è di fronte indipendentemente dal tipo di persone. Voti corsisti.

000-menteQuote di partecipazione al corso:
€ 270,00 per gli iscritti a LucidaMente e € 350,00 per i non iscritti (si paga all’inizio della prima lezione del 29 maggio, nel corso della quale sarà possibile anche iscriversi contestualmente all’Associazione).

Come preiscriversi:
Ci si prenota da subito scrivendo un’e-mail coi propri dati (nome, cognome, recapito telefonico e, se si vuole, anche un breve profilo) a redazione@lucidamente.com o telefonando al 347-4033309 o al 338-9223409.

Per partecipare alla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/events/2633027606954713/

Print Friendly