Presso il Bravo Caffè, a cura del trio Fotogramma, le colonne sonore dei capolavori di Fellini e di altri grandi registi italiani, in sincro musica-video
Il piacere di ascoltare dal vivo celebri e bellissime colonne sonore (Morricone, Piovani, Rota…), mentre scorrono sequenze di grandi film del cinema italiano.
È questa la proposta di Cinema Concerto. A Bologna, giovedì 25 settembre, alle ore 22, presso il Bravo Caffè (via Mascarella 1), il trio Fotogramma eseguirà 45 temi musicali tratti da 15 film, tra i quali Caro diario, Pinocchio, La vita è bella, Amarcord, La dolce vita, La tigre e la neve, 8 e ½, La dolce vita, La strada, Profondo rosso, Mission, Giù la testa, C’era una volta il West, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Nuovo cinema paradiso… L’impresa toccherà ai tre componenti del gruppo: Enrico Guerzoni (violoncello), Stefano Mirandola (chitarra acustica e midi) e Roberto Rossi (percussioni e flauto). Un abbinamento suoni-immagini da non perdere, una magia che coinvolgerà vista e udito.
Ingresso libero, consumazione obbligatoria.
(a.c.)
(LucidaMente, anno IX, n. 105, settembre 2014)