In occasione della Giornata internazionale della donna 2012, una mostra fotografica che ha come protagoniste fotografe/donne
La mostra vuole valorizzare il talento delle donne che, con il loro obiettivo, focalizzano una realtà al femminile nel loro modo di guardare, di vivere, di interpretare, di comunicare; i temi delle foto non sono, quindi, necessariamente legati alla condizione della donna o a immagini di donne, ma piuttosto all’originalità, alla qualità e alla “capacità espressiva” di ognuna. L’allestimento, che occupa non solo la sala conferenze del Museo ma gran parte del percorso museale, è affidato alle fotografe/artiste professioniste che possono così interpretare lo spazio messo a disposizione.
Un catalogo delle opere, insieme ad un breve curriculum delle espositrici, è consultabile on-line sul sito dell’Editore Davide Ghaleb.
La mostra è oganizzata dall’Associazione DivaCassia onlus insieme alla casa editrice Davide Ghaleb e l’Associazione Vetralla città d’Arte, con la collaborazione dell’ Arci di Viterbo e dell’Associazione Apai (Associazione per la promozione delle arti in Italia).
L’inaugurazione si terrà domenica 11 marzo alle ore 10.30 presso il Museo della città e del territorio in Vva di Porta Marchetta, 2 – vicolo del Torrione a Vetralla e sarà l’occasione per dare inizio alle manifestazioni per il ventennale del museo.
(v.v)
(LucidaMente, 27 febbraio 2012)