L’importante emittente radiofonica de “Il Sole 24 ore” legge ancora una volta un nostro articolo
Essere citati da una delle radio nazionali più ascoltate e con maggiore considerazione del nostro paese è indubbiamente un indicatore positivo per una testata giornalistica. Denota apprezzamento, fiducia, autorevolezza. Ed è fonte di soddisfazione per chi vi lavora.
Domenica 2 aprile 2017 l’articolo di Fabio Vanacore Gaming addiction: si può giocare in modo sano?, pubblicato sull’attuale numero della nostra rivista, è stato letto in diretta su Radio24 de Il Sole 24 ore (una delle prime emittenti italiane) nella trasmissione mattutina Letture di Radio24. Potete riascoltare il tutto in podcast (e gustarvi la lettura dell’articolo… al minuto 8,30 circa) collegandovi a: http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/letture-da-radio24/videogiochi-quando-consapevole-avere-121950-gSLAXuAoGC.
E non è la prima volta che capita. Nel corso degli anni decine di nostri articoli sono stati “ripresi” da varie testate. A volte citando correttamente la fonte, a volte… no. Il 23 giugno 2014, sempre su Radio24, era stato selezionato anche un articolo-denuncia del nostro direttore Rino Tripodi su un orrore della nostra epoca (Animaletti vivi schiacciati sotto tacchi a spillo). Anche in questo caso, potete riascoltarlo (minuto 4,00 circa) in http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/letture-da-radio24/guerra-sessi-umilia-donne-130411-gSLAVknMi. Insomma, stavolta, buona lettura, ma pure buon ascolto!
(n.m.)
(LucidaMente, anno XII, n. 136, aprile 2017)