Presso il bar Wolf, a cura del trio Fotogramma, le colonne sonore dei capolavori di Fellini e di altri grandi registi italiani, in sincro musica-video
Il piacere di ascoltare dal vivo celebri e bellissime colonne sonore (Morricone, Piovani, Rota…), mentre scorrono sequenze di grandi film del cinema italiano.
È questa la proposta di Cinema Concerto. A Bologna, martedì 6 maggio, alle ore 21, presso il Bar Wolf (via Massarenti 118), in 70, densissimi, minuti, il trio Fotogramma eseguirà 45 temi musicali tratti da 14 film, tra i quali Caro diario, Pinocchio, La vita è bella, Amarcord, La dolce vita, La tigre e la neve, 8 e ½, La dolce vita, La strada, Profondo rosso, Mission, Giù la testa, C’era una volta il West, Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Nuovo cinema paradiso… L’impresa toccherà ai tre componenti del gruppo: Enrico Guerzoni (violoncello), Stefano Mirandola (chitarra acustica e midi) e Roberto Rossi (percussioni e flauto), Special guest Elena Mirandola (violino). Un abbinamento suoni-immagini da non perdere, una magia che coinvolgerà vista e udito.
Per essere certi di potersi gustare con tranquillità la performance dei musicisti, meglio prenotare allo 051-342944.
(n.m.)
(LucidaMente, anno IX, n. 101, maggio 2014)