Questa e altre anticipazioni e indiscrezioni provenienti da una fonte insospettabile… Alessandro Cecchi Paone
Secondo alcune voci di corridoio, Mediaset sta per affidare la conduzione di un programma ad Adriana Volpe. Come letto su gossiptvmagazine.it, dopo l’esperienza al GF Vip la Volpe sarebbe pronta per approdare tra le file di Mediaset. Vediamo alcune indiscrezioni secondo Alessandro Cecchi Paone, intervenuto sul settimanale Nuovo Tv.
La lite con Magalli
La Volpe è rimasta orfana dopo alcuni litigi con Giancarlo Magalli che hanno portato alla chiusura di Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. La bionda conduttrice ha accusato Magalli di essere una persona misogina e retrograda che non dà spazio alle donne. Molti non si aspettavano un attacco del genere nei confronti di Magalli, ormai volto storico della Rai. Tra i due litiganti, è stato Magalli ad averla vinta e la Volpe è andata altrove in cerca di fortuna.
L’arrivo al GF Vip
Grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, la Volpe si è fatta ben volere dal pubblico che la reclama a gran voce. Sincerità, correttezza e onestà: questi sono i tratti tipici del carattere della conduttrice trentina che hanno fatto breccia nel cuore del pubblico. Tra sotterfugi, cattiverie, litigate e lingue biforcute, la Volpe si è distinta.
Un programma su Mediaset
Dopo l’esperienza al Gf Vip, pare sia sempre più concreto un progetto che la coinvolga. La Volpe dal canto suo non fa segreto di desiderare la conduzione di un programma. Potrebbe trattarsi di una miscela tra attualità, interviste e intrattenimento per tutti. Si potrebbe trattare di Mattino 5 weekend, che la vedrebbe al fianco del suo ex coinquilino Michele Cucuzza nella casa più spiata d’Italia.
Uno stop dei piani
Purtroppo, bisogna fare i conti con l’attuale emergenza sanitaria. Anche in Mediaset il piano per i programmi della nuova stagione sarebbe sottoposto a delle modifiche. Secondo il divulgatore scientifico, che scrive sul settimanale Nuovo Tv, non è certo che Adriana Volpe abbia il suo programma. La pandemia ha mescolato le carte in tavola, complicando la situazione. La futura programmazione ha diversi punti di domanda. Bisogna anche tenere conto della concorrenza di tante altre conduttrici come Alessia Marcuzzi, Maria De Filippi, Federica Panicucci, Silvia Toffanin, Barbara d’Urso, Michelle Hunziker, Ilary Blasi. Sarebbe proprio la signora Totti quella a essere rimasta a bocca asciutta: a causa delle restrizioni, L’isola dei famosi che doveva condurre è in stand by.
Le difficoltà del ritorno alla normalità
Durante una diretta sui social, Adriana Volpe confessa di essere piuttosto disorientata dopo l’uscita dalla casa del GF. Infatti, la bella conduttrice starebbe affrontando un momento difficile, anzi più momenti di crisi. Tralasciando il difficile ritorno a una realtà completamente diversa per colpa del virus, la Volpe starebbe affrontando una crisi con il marito Roberto Parli. Inoltre, in famiglia c’è anche stato il lutto del suocero che mette in maggiore difficoltà la situazione. Speriamo che tutto ritorni a posto il prima possibile, così potremo presto rivedere Adriana sugli schermi televisivi.
Alessia Ruggieri
(LucidaMente, anno XV, n. 173, maggio 2020)