Dopo due anni di restrizioni, si riaccendono le attività sociali: a partire dalle 19,30, un appuntamento “appetitoso” presso il ristorante Il Portico di San Donato (via San Donato 18). Importante prenotare
Due anni di sofferenze per tutte e tutti, ma anche per l’associazionismo, a causa di restrizioni governative considerate spesso eccessive o discutibili. Tante realtà associative, soprattutto quelle impegnate nel campo culturale, hanno dovuto chiudere i battenti. Ora si spera di riprendere il percorso avviato.
Anche per l’Associazione LucidaMente di Bologna è stata molto dura. La sua attività più importante, consistente nello svolgimento di seminari e corsi, mostre e dibattiti, è stata annullata. Per rinnovare le vecchie adesioni e riceverne di nuove, l’associazione non profit ha organizzato a Bologna per giovedì 16 giugno una nuova campagna di tesseramento (finalmente dal vivo!), con annesso un formidabile rinfresco gratuito offerto dall’associazione stessa anche grazie alla disponibilità dal prestigioso ristorante Il Portico di San Donato (in via San Donato 18), che ospiterà l’iniziativa. Si comincerà intorno alle 19,30. La consumazione gratis è riservata a tutti i soci, vecchi e nuovi.
L’occasione servirà appunto non solo per rivedersi tra soci e sostenitori, ma pure per poter rinnovare la tessera dell’Associazione al solito esiguo costo di 10 euro. E non secondario sarà comunque il momento conviviale. Saranno presenti la presidente Carmela Carnevale e il direttore dell’omonima rivista telematica edita dall’Associazione, prossima a tagliare il traguardo dei 200 numeri (più i vari supplementi), Rino Tripodi. Per ovvi motivi organizzativi, è obbligatorio dare conferma della propria presenza al più presto e comunque almeno un paio di giorni prima dell’evento, scrivendo a redazione@lucidamente.com o contattando il 3389223409 (meglio con sms).
Nicola Marzo
(LucidaMente 3000, anno XVII, n. 198, giugno 2022)