La coraggiosa impresa bolognese che sfida i grandi operatori col motto «Internet a portata di mano. Servizi online per lavorare e vivere meglio»
Capita, talvolta, di assistere a degli eventi che hanno dell’incredibile. Capita anche di vedere e toccare con mano delle realtà venutesi a creare quasi per miracolo. Però, si sa, i miracoli non esistono e quanto di buono e proficuo si riesce a creare è frutto di lavoro, serietà e impegno delle persone. Questo è quello che è successo a quattro giovani imprenditori italiani, partiti nei primissimi anni Duemila con un sogno nel cassetto e arrivati ai giorni nostri, realizzando un vero e proprio prodigio dell’imprenditoria.
«Internet a portata di mano»
La realtà tutta italiana di cui stiamo parlando è Ehiweb, un brand che si identifica chiaramente nella sua mission: «Internet a portata di mano. Servizi online per lavorare e vivere meglio». Ehiweb.it è un Internet Service Provider che ha l’ardire di fare concorrenza ai colossi del settore della comunicazione elettronica. Ci sta riuscendo alla grande e, se continua così, se ne sentirà presto parlare in modo più diffuso e capillare su tutto il territorio nazionale.
Ehiweb.it ha sede a Bologna e fornisce servizi internet e di telecomunicazioni, come SIM per cellulari, SMS, la telefonia VoIP, i collegamenti FIBRA e ADSL, gli hardware FRITZ!, i fax, i server e i centralini virtuali. Gestisce autonomamente la banda e decide quanta fornirne, come distribuirla e con quali interventi di ottimizzazione. Il risultato è che la banda aumenta con l’incrementarsi del numero dei clienti, garantendo a ognuno di essi un livello ottimale di servizio.
Competenza, affidabilità e correttezza verso i clienti
Venendo al rapporto con i propri abbonati, Ehiweb si distingue per competenza, affidabilità e correttezza. Sono queste le cifre stilistiche su cui fonda il suo metodo lavorativo, tanto da guadagnarsi l’appellativo di provider etico. Particolari sono la cura e l’attenzione dedicate all’utenza, poiché al centro del proprio interesse ci sono la persona, il lavoratore, l’impresa.
I costi di abbonamento sono certi e trasparenti e non nascondono inspiegabili voci di spesa addebitate all’ignaro utente, come spesso accade nel mondo delle telecomunicazioni. Anzi, il singolo abbonato è seguito personalmente per ogni sua esigenza, sia di tipo tecnica, sia di natura amministrativa, da personale qualificato, affrancandolo da infinite ed estenuanti – e spesso inconcludenti – attese ai call center. Infine, viene concesso gratuitamente all’utente il modem FRITZ!Box 7530, dotato dei livelli più avanzati di tecnologia.
Beh, se tutto ciò pare poco al tanto accudito cliente, può sempre scegliere di lasciare Ehiweb.it e passare ad altro gestore. Anche in questo caso gratuitamente! Senza alcuna penale o clausola vincolante e prezzi da pagare. Il che davvero non è poco se messo a confronto con il confusionario mondo delle “tariffe agevolate”, che spesso si tramutano per il consumatore in tariffe aggiuntive…
Le immagini: apertura a uso gratuito da pexels.com.
Nicola Marzo
(LucidaMente 3000, anno XVIII, n. 209, maggio 2023)